Home Guide App per misurare oggetti sul cellulare

App per misurare oggetti sul cellulare

App Google Measure

APP PER MISURARE OGGETTI
SUL CELLULARE


La diffusione degli smartphone ha portato all’inevitabile crescita del numero di App disponibili nei vari store, ormai esiste un’app per qualsiasi cosa. In questo articolo vediamo alcune app per misurare oggetti sul cellulare.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




MISURARE OGGETTI CON LA
REALTA’ AUMENTATA


AR MeasureKit
App MeasureKit
AR MeasureKit è un’app per iOS, disponibile gratuitamente sull’App Store. L’applicazione sfrutta la realtà aumentata per misurare stanze e oggetti attraverso la fotocamera dello smartphone. E’ dotata di 7 funzioni: Righello permette di misurare qualsiasi oggetto o il perimetro di una stanza, Traiettoria misura il percorso fatto dall’iPhone a partire da un dato momento, Pin misura la distanza dall’iPhone a un punto qualsiasi nello spazio circostante, Cubo visualizza le dimensioni di un cubo personalizzabile su una qualsiasi superficie, Livella misura l’inclinazione degli oggetti o delle stanze, Angoli è in grado di rilevare l’ampiezza di un angolo e infine una funzione creata per misurare l’altezza delle persone.
L’app richiede iOS 11 ed è disponibile solo su iPhone SE, iPhone 6s e successive generazioni, iPad 2017 e iPad Pro.

Google Measure
App Google Measure
Google Measure è un’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store per i dispositivi Android compatibili. Si tratta di un’app che sfrutta la realtà aumentata e la fotocamera dello smartphone per stabilire le dimensioni di un oggetto, le misurare di una stanza o le distanza da determinati punti.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.