App per misurare distanze sul cellulare

App per misurare distanze col cellulare

 


APPE PER MISURARE DISTANZE
SUL CELLULARE


E’ proprio vero che ormai esiste un’app per tutto! In questo articolo vediamo una pratica app per misurare distanze sul cellulare, si tratta di Google Measure App. Vediamo quali sono le principali caratteristiche e le sue funzioni.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




GOOGLE MEASURE APP


Tra le numerose app presenti nei vari store, che danno la possibilità di effettuare misurazioni piuttosto precise anche attraverso la realtà aumentata, troviamo Google Measure App. Si tratta di una nuova applicazione scaricabile gratuitamente dallo store di Google, per tutti gli smartphone compatibili Arcore (nel caso il modello non dovesse essere compatibile il download non sarà disponibile). Google Measure App offre la possibilità di sfruttare la videocamera del telefono per muoversi virtualmente in un ambiente e tracciare linee da un punto all’altro per conoscere la lunghezza. Si possono misurare tutte le dimensioni di una stanza, compresa l’altezza, e scattare una foto attraverso la fotocamera dello smartphone per avere le misure segnate nell’immagine stessa.

Google Measure App

L’applicazione funziona meglio con alcuni modelli di smartphone e la stessa Google tiene a precisare che queste misurazioni sono solo stime e non possono essere precise come quelle effettuate con strumenti come metri o righelli.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.