App per E-Fatture: Compilare ed inviare fatture da Android ed Ios

App per E-Fatture

App per E-Fatture da inviare con Android ed Ios


L’ App per E-Fatture è l’ultima trovata dell’Agenzia delle Entrate per agevolare tutti gli utenti titolari di Partita Iva, che grazie a questa nuova applicazione possono ricevere o emettere una fattura per l’acquisto o la vendita di un prodotto/servizio, direttamente e comodamente dal proprio smartphone, sia che sia Android o Ios.

La nuova App supporta l’utente nella predisposizione di una fattura ordinaria o semplificata, tra privati o pubblica amministrazione.

 

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




App per E-Fatture da Android ed Ios


Per utilizzare la nuova App per E-Fatture è sufficiente andare su Play Store se si dispone di uno smartphone Android, cercare Agenzia delle Entrate, si aprirà un elenco con le App disponibili, selezionare l’App FatturAE, e procedere all’installazione.

La procedura è identica anche per App Store di Ios.

Una volta installata l’app, bisognaregistrarsi inserendo i propri dati e la propria Partita Iva. Inoltre è necessario essere preventivamente registrati su Fisconline/Entrate/Spid.

L’accesso può essere fatto sempre e solo dallo stesso utente su un unico dispositivo e non può essere ceduto.

Grazie al sistema cloud è possibile, su richiesta, tenere memorizzate le fatture on line oppure in alternativa, scaricarle sul proprio dispositivo, dove resteranno memorizzate insieme ai dati relativi all’Applicazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell Agenzia delle Entrate

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.