App che riconosce le canzoni: le migliori soluzioni

app che riconosce le canzoni

App che riconosce le canzoni: ecco le soluzioni migliori

Sei alla ricerca di una app che riconosce le canzoni veloce e facile da utilizzare? Ottimo, allora sei nel posto giusto! Qui ti indicheremo quali sono i servizi più indicati per sapere qual è quella traccia di cui vuoi il titolo a tutti i costi (conosciamo bene la sensazione tipo “l’ho già sentita, ma non ricordo il titolo!”). Ma le app che ti indicherò nelle prossime righe non si limitano solo a riconoscere le canzoni: la possono anche riprodurre, ti forniscono il testo e ti danno la possibilità di ascoltarlo online.

Dunque, prendi il tuo smartphone o tablet e mettiti comodo/a per qualche minuto e leggi con attenzione quanto scritto più giù. Buona lettura!

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere neanche una notizia!!!



App che riconosce le canzoni: la top 3

Se stai cercando una app che riconosce le canzoni, devi sapere che queste di seguito sono in assoluto le tre migliori.

Shazam

Non possiamo che iniziare da questa, dal momento che è la app più utilizzata al mondo, con più di 100 milioni di persone che ogni mese riconoscono canzoni. E’ disponibile su tutti i principali sistemi operativi, e per l’appunto permette di riconoscere tracce musicali in pochi secondi. Insomma, Shazam è il meglio: cattura il suono tramite il microfono dello smartphone, va a confrontarlo con le tracce presenti nel suo database e fornisce il titolo all’utente. Non richiede registrazioni ed è gratis, cosa c’è di meglio?

SoundHound

Altra app molto nota, disponibile per tutti i principali sistemi operativi, SoundHound è di facile utilizzo ed è molto veloce. Consente, esattamente con Shazam, di riconoscere canzoni, leggerne i testi, riprodurle e guardare i video. E’ completamente gratis e non c’è alcun obbligo di registrazione.

MusixMatch

E’ probabilmente l’app ideale per chi, una volta identificata la canzone, voglia anche leggerne il testo. Si, perchè MusixMatch ha il più grande catalogo di testi di canzoni al mondo, e permette anche di tradurli in moltissime lingue. E’ anch’esso assolutamente free e disponibile su tutti i principali sistemi operativi.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle App.