Home News Android P Uscita e Novità

Android P Uscita e Novità

Android P

 


ANDROID P
USCITA E NOVITA’


A quanto pare Android P risulterebbe installato in una piccola percentuale di dispositivi (circa l’1%), mentre gran parte dei dispositivi utilizza ancora Android Nougat e Android Oreo, rispettivamente le versioni 7.0 e 8.0 del sistema operativo mobile di Google. Secondo gli ultimi leaks la nuova versione dell’OS, la 9.0, si chiamerà Android Pistacchio Ice Cream, secondo la tradizione dell’azienda che assegna a ogni versione un nome a tema dolciario.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




NOVITA’ ANDROID P


Tra le novità che sembra verranno introdotte trova spazio anche un aggiornamento grafico, mirato a rendere l’interfaccia più pulita e semplice da utilizzare da parte dell’utente. Android P migliorerà anche le prestazioni relative all’utilizzo della batteria e supporterà il notch in stile iPhone X. Sembra che l’intento della compagnia sia proprio quello di convincere gli utenti che utilizzano iPhone a passare a un sistema Android, con nuove caratteristiche.

Fra le principali novità rientra certamente la nuova versione aggiornata di Google Assistant, in continuo sviluppo, che si proporrà come miglior assistente virtuale, in grado di gestire gran parte delle principali applicazioni oggi utilizzate.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle novità relative ad Android P!