Allenza Roma Capitale, ENEA e GSE per una città più sostenibile

raggi enea

Roma punta su Energie rinnovabili ed efficienza energetica


Tagliare le emissioni di CO2 del 40%, puntando su rinnovabili ed efficienza energetica in settori chiave come edilizia pubblica e residenziale, illuminazione, mobilità e rifiuti, e adottare una strategia di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. Sono gli obiettivi dell’accordo di collaborazione tra Roma Capitale, ENEA e GSE, firmato in Campidoglio dalla sindaca Virginia Raggi e dai presidenti Federico Testa (ENEA) e Francesco Sperandini (GSE).

Il piano fa parte di un percorso verso la sostenibilità energetica e ambientale che Roma Capitale ha intrapreso con l’adesione al “Patto dei Sindaci per il clima e l’energia“, l’iniziativa promossa dalla Ue per coinvolgere le amministrazioni locali nella lotta al climate change che vede l’ENEA nel ruolo di coordinatore italiano con il compito di supportare i comuni nella redazione del ‘Piano di Azione’ e nella promozione dell’efficienza energetica.

Per la notizia completa: http://www.enea.it/it/Stampa/news/ambiente-alleanza-roma-capitale-enea-gse-per-una-citta-piu-sostenibile/

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.