Alberghi gestiti da Robot

robot alberghi futuro

Nel Prossimo Futuro gli Alberghi saranno gestiti da Robot


Londra, Regno Unito. Un whitepaper di SiteMinder e IDeaS Revenue Solutions rivela che, se da un lato gli albergatori temono un futuro in cui le loro strutture verranno gestite dai robot, dall’altro ritengono che la IA (intelligenza artificiale) possa svolgere un ruolo chiave per offrire agli ospiti un’esperienza altamente personalizzata. Un risultato emerso da una serie di incontri, a partire dal World Travel Market di Londra dello scorso novembre, tra i rappresentanti dei principali operatori del settore, i quali hanno ammesso che, sebbene i robot non potranno mai offrire un’ospitalità autentica, sono in grado di decifrare i Big Data per ottenere informazioni sugli ospiti più rapidamente degli esseri umani.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Un Robot alla Cassa


Secondo Monica Or di Quality Hospitality Consultancy, questa sensazione è dovuta in parte al fatto che, negli ultimi 25 anni, con l’aumento dell’accessibilità alla tecnologia digitale gli ospiti hanno sviluppato preferenze più sofisticate e gli albergatori ne sono consapevoli.
Gli albergatori hanno assolutamente bisogno di integrare gli stessi progressi tecnologici che tutti noi, in qualità di consumatori, siamo abituati a vedere e utilizzare quotidianamente. Gli ospiti di oggi sono più esperti in tecnologia, così si aspettano di trovare negli hotel gli stessi servizi che utilizzano a casa“, sostiene Or.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.