Home News Airbus prepara i Taxi Volanti

Airbus prepara i Taxi Volanti

airbus-taxi-volanti-vahana-skyways-ia-ehang

E’ ormai sempre più chiaro che il futuro della mobilità urbana sarà quello che molti registi ci avevano anticipato nei loro film: Auto Volanti, Corridoi Elettromagnetici ecc…
Una delle prima azienda che sembra essersi messa all’opera (cosi’ come Ehang) si chiama Airbus e ha pensato a qualcosa di veramente interessante: una flotta di taxi volanti interamente gestiti da un pilota a intelligenza artificiale.


Il progetto, che prende il nome “Vahana”, punta a diventare il nuovo Uber dei Droni.
Sensori Anti-collisione evoluti, Atterraggio e Decollo Automatici, Mappe pre-impostate per il volo.
Questo, e tanto altro, si sta testando nei laboratori di Airbus ma fino al 2020, data nella quale dovrebbe esserci il primo volo dimostrativo, non potremo vedere in volo i nuovi “Taxi”.

airbus-taxi-volanti-vahana-skyways-ia-ehang-project

I modelli saranno simili a piccoli elicotteri e ci sarà posto per un solo passeggero alla volta.
Il volo sarà gestito in remoto e si stanno studiando delle postazioni di ricarica e di soccorso (per eventuali anomalie).
Oltre a questo progetto Airbus ha lanciato da poco “SkyWays”, un nuovo metodo di consegne pacchi (ma si parla anche di documenti, cibo e piccoli oggetti) interamente fruibile tramite i droni.
Il futuro sembra avvicinarsi, e noi lo stiamo attendendo!


Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!