Un ecosistema innovativo per il Mobile World Congress 2018

airbus mwc barcellona

Airbus e la sicurezza pubblica


Airbus, leader mondiale nei settori dell’aeronautica, delle tecnologie dell’Aerospazio e della Difesa, punta a un ecosistema innovativo per la sicurezza pubblica. Per questo motivo ha deciso di voler collaborare con gli operatori di reti mobili, partecipando al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




L’obiettivo è quello di mettere a disposizione degli agenti di polizia e dei vigili del fuoco le nuove tecnologie: app professionali sicure, videochiamate di gruppo e trasmissione dati in tempo reale basati sull’Intelligenza artificiale e l’Internet degli oggetti (IoT).
Oliver Koczan, responsabile delle comunicazioni terrestri sicure, sottolinea che gli utenti professionali devono avere accesso a tutti gli strumenti intelligenti del futuro il più presto possibile. Airbus sta accelerando lo sviluppo di nuove soluzioni.
Presso lo stand Airbus n°5C45 nel padiglione 5 del Mobile World Congress si potrà avere un’idea dei più recenti sistemi di comunicazione intelligenti del leader mondiale: saranno presentate nuove app sicure per Tactilon Dabat, il primo smartphone Android al mondo e radio Tetra in un unico dispositivo, oltre all’ultima versione dell’app Tactilon Agnet per la comunicazione multimediale di gruppo.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Scopri il MWC 2018 di Barcellona sul Sito Ufficiale: https://www.mobileworldcongress.com/