Active Shooter rimosso da Steam: è il titolo che simula sparatorie a scuola

active shooter

Active Shooter è stato tolto dal catalogo Steam


Era arrivato su Steam con un tempismo davvero macabro: si, perchè Active Shooter – videogioco che simula sparatorie a scuola – aveva fatto il suo esordio sulla piattaforma proprio dopo l’ennesima tragedia in Texas. Nonostante questo, non era stato censurato nè regolamentato. Valve e i suoi standard lo avevano ammesso, poi però è stato tolto dalla lista di giochi. Ma non per il motivo che pensate.

Infatti, stando a quanto dichiarato da un rappresentante di Valve, Active Shooter è stato rimosso perchè il suo autore, Ata Beriyev, ha commesso atti deplorevoli sia fuori che dentro Steam. Ecco le parole del rappresentante: “[Ata Berdiyev] è un troll con una storia alle spalle di abuso del cliente, pubblicazione di materiale protetto dal copyright e manipolazione delle recensioni degli utenti. Non faremo affari con persone che si comportano in questo modo con i nostri clienti o con Valve”.

( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )





Active Shooter: vietarlo o no?


Al netto del fatto che Steam deve seriamente rivedere le sue forme di regolamentazione, resta la sensazione che un gioco cone Active Shooter sia davvero un pessimo esempio in generale e a maggior ragione in questo periodo storico così delicato dal punto di vista delle stragi che si sono verificate nelle scuole degli USA.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!