Accordo Irlanda Apple sulle Tasse Evase: 13 Miliardi da restituire

accordo irlanda apple evade le tasse

APPLE EVADE LE TASSE: L’UE CHIEDE I DANNI


Apple, il produttore di iPhone per intenderci , è stato accusato dall’Unione Europea di non avere versato tasse per 13 miliardi di euro. Inizierà a pagare a partire dal primo trimestre del 2018, oltre un anno dopo la scadenza fissata in partenza.
Ad annunciarlo Paschal Donohoe, il ministro delle finanze irlandese in vista dell’incontro con Margarethe Vestager, la commissaria per la Competizione Ue.





APPLE RESTITUIRÀ IL CONTO ALL’EUROPA


Imposte non versate grazie a un sistema di aliquote vantaggiose concesse dal Paese: questo quello accaduto all’azienda statunitense, la quale dovrà restituire le tasse non pagate. A tal proposito, l’Irlanda e Apple hanno raggiunto un accordo che prevede un conto di garanzia in cui il colosso tecnologico statunitense trasferirà i soldi dovuti.

irlanda apple tasse multa

L’Antitrust ha deciso di deferire l’Irlanda alla Corte di Giustizia europea. Il motivo? Perché non ha rispettato una decisione presa a livello comunitario. Apple e l’Irlanda si sono mostrate contrarie a una punizione che loro giudicano ingiusta.

Pensate sia ingiusta anche voi?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!