Yuneec H520: sul sito ufficiale le prime info

recensione yuneec Typhoon h520-cgo3+-cgo-et-cgo-ci-ces 2017 yuneec-termocamera-camera yuneec h520

Yuneec H520
NOVITA’ IN CASA YUNEEC


Il primo di Febbraio sembra il giorno degli annunci in casa Yuneec.
Oltre al nuovo Tornado H920 Plus è stata infatti pubblicata sul sito ufficiale la panoramica del nuovo Typhoon H520.
Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community.
Entra anche nel gruppo dedicato ai Modelli Yuneec)


USO PROFESSIONALE


Typhoon H520-esacottero-realsense-intel-recensione-st16-waypoint-cgoi-professionale

Il modello H520 è un esacottero per usi commerciali.
Fornito in una confezione All in One, il modello H520 migliora i suoi tempi di volo, raggiungendo i 30 minuti.
Le grandi eliche con meccanica di sgancio rapido assicurano una rapida disponibilità all’uso e un funzionamento straordinariamente silenzioso in volo.
E’ stato aumentato il payload e sono stati integrati di base i sensori RealSense.
Grazie alla tecnologia Waypoint, alla possibilità di eseguire geomappatura in 2D e 3D, al Software Development Kit (SDK) e alla colorazione sgargiante, il modello H520 è fatto su misura per le applicazioni industriali.


SICUREZZA


L’innovativa combinazione di tecnologie Ultrasonic e Intel® RealSense™ , la possibilità di volo con solo 5 rotori e il segnale di controllo ridondante a 2,4 e 5,8 GHz assicurano un elevata sicurezza nel volo dell’ H520, così come la funzione Auto-Landing (atterraggio in sicurezza).
Il radiocomando ST16 è stato rielaborato con processore Intel Quadcore e display antiabbagliamento, assicurando un controllo intuitivo, affidabile e fondamentale per le missioni programmate.
Sono stati istallati nuovi motori (ora più grandi) che garantiscono maggior controllo e precisione.





TRE DIVERSE CAMERE


Typhoon H520-esacottero-realsense-intel-recensione-st16-waypoint-cgoi

Sul modello H520 è possibile montare tre diverse videocamere.
Con la CGO3+ è possibile eseguire riprese video UHD (4k 30fps) senza tremolio, la termocamera CGO-ET analizza le differenze di temperatura relative. Inoltre, la videocamera RGB a luce residua ha una sensibilità alla luce 20 volte superiore all’occhio umano e può eseguire riprese eccezionali anche in condizioni di luce sfavorevoli.
Funzioni collaudate come Curved Cable Cam, Panoramafoto, Timelapse e Serie d’immagini, unite alla nuova lente con angolo visuale di 50 mm della CGO-CI, soddisfano tutte le richieste di ispettori, periti, fotografi e cineasti meno esigenti.
Sarà possibile inclinare la Cam di 20° verso l’alto (utile per le ispezioni) e sarà installato un gimbal con maggiore resistenza.


TECNOLOGIA INTEL® REALSENSE™


Typhoon H520-esacottero-realsense-intel-recensione

L’esacottero H520 può essere equipaggiato con la tecnologia Intel® RealSense™. Grazie alla tecnica di misurazione in 3D e in profondità, la videocamera riconosce i movimenti e le distanze, simulando così l’occhio umano.
Per questo il drone è in grado di agire pressoché in autonomia, evitando agevolmente gli ostacoli e scegliendo la rotta di volo più sicura. Inoltre, salva persino i luoghi già sorvolati per un eventuale uso futuro. La tecnologia Intel® RealSense™ permette di “memorizzare” l’ubicazione degli ostacoli, per evitarli nel modo migliore la prossima volta, aumentando così la sicurezza contro il pericolo di collisioni.
Concepito appositamente per lunghe distanze, l’esacottero individua gli ostacoli già in lontananza.


RADIOCOMANDO ST16


Typhoon H520-esacottero-realsense-intel-recensione-st16

La stazione di terra ST16 è un radiocomando, un ricevitore ed una piattaforma Android. Ti permette di eseguire in un battibaleno funzioni di volo automatiche e di scattare foto e riprendere video mozzafiato.
Sul display touchscreen da 7” puoi guardare in tempo reale le immagini del tuo volo. A tale scopo non serve più un dispositivo separato.
Durante il volo, sul display vengono visualizzati in tempo reale dati telemetrici come modalità di volo, quota, velocità sopra il suolo, distanza dal pilota, stato della videocamera, coordinate di posizione GPS e livello di batteria del velivolo.


VOLO PROGRAMMATO WAYPOINT


Typhoon H520-esacottero-realsense-intel-recensione-st16-waypoint

Questa modalità consente di programmare il volo verso punti d’interesse ad altezze variabili e di adottare comportamenti personalizzati aD ogni punto chiave.
La geomappatura permette inoltre di generare dati affidabili su paesaggi ed edifici. In modalità Waypoint, il pilota può segnare i punti su una mappa che l’esacottero H520 percorrerà uno alla volta.
Per ciascun punto è possibile determinare singolarmente l’altezza di volo, l’orientamento e l’inclinazione della videocamera (incluso l’orientamento su POI).
L’interpolazione fra i punti avviene in forma di linea retta o di una curva, com’è noto dalla Curve Cable Cam. La velocità di volo fra singoli waypoint è selezionabile a scelta (fino a 30 km/h).
Terminato il suo compito, l’H520 può atterrare, tornare indietro, attendere o ricominciare da capo.


MODALITA’ DI VOLO


L’H520 ha diverse funzioni di volo:
Orbit Me: Volo circolare con la videocamera che resta sempre orientata su di te.
Point of Interest: Selezionando un punto sulla ST16 l’H520 volerà intorno ad esso.
Journey Mode: Il Drone si allontana fino a 90 metri e torna indietro in automatico.
Curve Cable Cam: Il modello eseguirà una rotta preimpostata dalla ST16
Follow Me/Watch Me: Segue il soggetto o si muove con esso calcolando la posizione del radiocomando.
Return to Home: Ritorno automatico alla posizione di partenza.

In attesa di poterlo provare sul campo le nostre impressioni sono positive ma rimangono i dubbi sulla qualità di una camera vorremmo testare di persona.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!