Con AirScope le autorità potranno scoprire a chi appartiene un drone DJI

airscope DJI polizia

AIRSCOPE, IL NUOVO SISTEMA DJI PER PREVENIRE GLI INCIDENTI


DJI, leader mondiale in droni per uso civile e nella tecnologia delle riprese aeree, ha presentato AeroScope, la nuova soluzione per l’identificazione e il monitoraggio di mezzi aerei a pilotaggio remoto basati sulla tecnologia esistente, in risposta ai problemi di sicurezza e di privacy.
AirScope sfrutta il collegamento per le comunicazioni tra un drone e il suo dispositivo di controllo remoto per la trasmissione dei dati telemetrici di base, tra cui la posizione, l’altitudine, la velocità e la direzione e delle informazioni di identificazione, come il numero di registrazione o di serie.


COLLEGAMENTO DIRETTO CON LE AUTORITA’


Forze di polizia, agenzie per la sicurezza, autorità aeronautiche e altre parti autorizzate potranno utilizzare un ricevitore AeroScope per monitorare e analizzare queste informazioni e intervenire.
Da aprile DJI ha implementato AeroScope in due aeroporti internazionali e continua a testarlo per valutare le sue prestazioni in altri ambienti.
I droni sono diventati uno strumento per uso commerciale e ricreativo che fa ormai parte della nostra quotidianità e le autorità vogliono essere sicure di poter identificare coloro che volano in prossimità di aree sensibili o in maniera da sollevare preoccupazioni” ha affermato Brendan Schulman, Vicepresidente delle politiche e degli affari legali di DJI.

patentino droni

Oggi in Belgio, a Bruxelles, DJI ha organizzato una dimostrazione pratica del sistema e ha mostrato come il ricevitore AeroScope sia in grado di captare immediatamente la presenza di un drone appena viene messo in funzione, identificarne la posizione su una mappa e visualizzare il numero di registrazione.
Il numero di registrazione è, in pratica, la targa del velivolo e le autorità possono usarlo per risalire al proprietario diun drone che desta preoccupazioni.

AeroScope funziona con tutti i droni correnti di DJI, che gli analisti stimano essere i 2/3 dell’intero mercato di droni civili nel mondo. Altre case produttrici di droni possono facilmente configurare i loro velivoli esistenti e futuri per trasmettere queste informazioni identificative allo stesso modo.
Dato che AeroScope trasmette sfruttando il collegamento esistente per le comunicazioni con il drone, non richiede l’installazione di una nuova attrezzatura, che aggiungerebbe solo costi per gli operatori di droni e peso, e si tradurrebbe in una minore durata della batteria.


STRUMENTO NON INVASIVO PER LA PRIVACY


Poiché AeroScope si basa direttamente sui droni (trasmettendo le loro informazioni direttamente ai ricevitori locali) e non sulla trasmissione dei dati a un servizio Internet, garantisce che la maggior parte dei voli non venga automaticamente registrata nei database governativi, proteggendo la privacy delle persone e delle aziende che utilizzano droni. Questo sistema è in linea con l’approccio DJI per la regolamentazione dei droni, che mira a trovare un equilibrio ragionevole tra la necessità di identificazione dei velivoli a pilotaggio remoto che destano preoccupazioni nelle autorità e il diritto dei piloti di volare senza essere soggetti a una sorveglianza pervasiva.

airscope droni drji

Le impostazioni di identificazione del drone saranno incluse nel software iniziale dei drone DJI per permettere ai clienti di per scegliere il contenuto della trasmissione per l’identificazione del proprio drone e soddisfare le aspettative locali sia prima che dopo che i regolamenti per l’identificazione siano implementati in diverse giurisdizioni.
Per proteggere la privacy dei clienti, il sistema AeroScope non trasmetterà automaticamente nessuna informazione di identificazione personale fino a che i regolamenti o le politiche nella giurisdizione del pilota lo richiedano.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!