Sarà un database a identificare il nemico in guerra

rebranding-ak-47-213-1417610415

Sviluppato un modulo da combattimento automatizzato


In un futuro molto prossimo sarà possibile per le armi da fuoco riconoscere il proprio nemico in modo indipendente e reagire con decisioni autonome.

Gli ingegneri della società russa Kalashnikov, che porta il nome del creatore del fucile, stanno sviluppando un modulo da combattimento automatizzato per armi da fuoco in grado di identificare in modo autonomo il nemico e di prendere decisioni a riguardo.

Il modulo è costituito da mitragliatrici con telecamere connesse a un sistema informatico che opera sulla base di reti neurali. Queste ultime accumulano in un database immagini di soldati, guerriglieri e civili disarmati per una corretta individuazione del nemico.

kalashnikov

Con l’arrivo della robotica, era inevitabile che anche il concetto di guerra cambiasse fino ad arrivare quasi a una guerra tra robot che l’uomo comanda. Speriamo soltanto che queste nuove tecnologie militari non vengano mai utilizzate o, se utilizzate, lo siano per giusti scopi.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!