Robird, il Drone Spaventapasseri

robird-drone spaventapasseri-clear flight-drone falco pellegrino

ROBIRD, IL DRONE CHE RIPRODUCE LE SEMBIANZE DI UN FALCO PELLEGRINO


I droni sono ormai utilizzati in molteplici ambiti lavorativi e sono al centro di progetti futuristici molto particolari (leggi dei droni ape e del drone che dipinge).
Se è vero che alcune delle soluzioni proposte sono interessanti ed in linea con una tecnologia che avanza qualche volta si viene colpiti e si rimane increduli dall’idee lanciate in questo settore.

Robird è un particolare velivolo aereo a controllo remoto realizzato simulando le sembianze di un falco pellegrino o di un Aquila.
Il modello ricorda molto il Bionic Bird, un drone giocattolo che abbiamo recensito alcuni giorni fa e che potete trovare al seguente link: Recensione BionicBird.
La sua funzione è quella di allontanare uccelli dannosi per le colture presenti, svolgendo il ruolo di “spaventapasseri” ma anche di controllo ed ispezioni.

https://vimeo.com/108761868

L’azienda olandese Clear Flight è convinta che il progetto rappresenti il futuro e parla di un incremento del 15% sulla produttività rispetto all’utilizzo dei classici manichini fatti di paglia e stoffa e di un utilizzo professionale anche vicino ad aeroporti e luoghi strategici.
Il drone potrà essere noleggiato, cosi’ come i piloti, permettendo di ridurre drasticamente alcune spese di manutenzione.

Sito ufficiale: https://clearflightsolutions.com/methods/robirds




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!