sabato, 18 novembre 2017

RECENSIONE HUAJUN W609-7

Amici appassionati di volo telecomandato, oggi non vi descriverò solo un Drone ma vorrei parlarvi della mia esperienza.
Cercavo, come fanno un pò tutti, un modello per iniziare a fare riprese che avesse diverse funzioni avanzate.
Guardando su Gearbest ho trovato il W609-7 della Huajun che mi è sembrato, fin da subto, un ottimo prodotto, grazie alla sua tecnologia avanzata.


CARATTERISTICHE TECNICHE


 recensione-huajun-w609-5.8g-fpv-gearbest

Esacottero: Sei motori, quindi un drone sicuro e dalle grandi dimensioni.

Camera 2 MP: Direzionabile manualmente: si possono fare riprese sotto la pancia del drone fino a sopra le eliche.

FPV e Trasmissione in 5.8 ghz: sulla radio è installato un grande display dove è possibile visionare in diretta ciò che riprende la camera. La trasmissione avviene tramite connessione WI-FI  e la sua portata va dai 150 ai 300 metri.

Headless Mode: si può gestire il drone dallo stick di sx a prescindere dal senso di rotazione dello stesso. Si preme l’apposito tasto e dopo un avviso sonoro è attiva la funzione HM.

Barometro: per fare buone riprese o pilotare il drone senza sbalzi e difficoltà. Quando viene premuto questo tasto, il drone mantiene la stessa altezza e i video sono fermi, senza il classico su e giù.

Tempo di volo dagli 8 ai 10 minuti: il massimo nella sua categoria.

Tasto di ritorno: Premendo l’apposito comando il Drone torna alla posizione di partenza.

Evoluzioni 3D: Comando, ormai standard, che permette evoluzioni e rotazioni a 360°.


NON E’ TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA


Ho pensato, ecco ho trovato il mio drone ideale: grande, di lungo raggio, trasmissione video in 5.8 ghz per 200 metri e camera direzionabile, barometro e tasto di ritorno, oltre tutte le dotazioni standard!
Se si pensa che era in promo: ecco l’affare!

Arrivato dalla Cina, non funzionava nulla di tutto ciò: il barometro abbassava il modello al livello del ginocchio, il tasto di ritorno non era affatto preciso( ma questo potrebbe capitare ai droni giocattolo senza gps), riprese con lag o vibrazioni, materiale incredibilmente fragile (mai visto un’ elica che si crepasse vicino alla vite o che schizzasse via al 5° volo) e chissà perché per 3 volte alla distanza media di 30 metri improvvisamente perdeva il segnale radio.

Contattando l’assistenza di Gearbest e segnalando con un Video le mie perplessità sono stato risarcito immediatamente.


CONCLUSIONI


Questa recensione vuole essere un vademecum, un input , una dritta per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo ed è alla ricerca del drone ideale: se avessi visto le video recensioni o mi fossi informato tramite i social o altri “dronisti” più esperti, e non mi fossi fidato di un prezzo così basso e di una marca con poco commercio o consenso, non sarei incappato in questa delusione.

Sulle pagine dei social o su YouTube è facile capire quali sono i droni più accreditati e venduti, che danno soddisfazioni e conoscere i loro pregi o difetti ed avere validi supporti e consigli.
Dopo 1 anno e il quindicesimo drone entry level, posso dirvi solo una cosa: il Drone perfetto non esiste!

Se hai delle perplessità o vuoi dei consigli, contatta il Team di InfoDrones.It !!!




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!