Promesse del passato che tornano a galla

shutterstock_110678570-1080x675

Scommesse vinte (e non) che riemergono dal passato


Negli anni ’90 ci siamo chiesti fino a che punto si sarebbe spinta la tecnologia al giorno d’oggi. Vediamo assieme se abbiamo raggiunto gli obiettivi prestabiliti.


Realtà virtuale


1994 – Realtà talmente promettente da occupare la copertina di focus di quell’anno. Un sistema comprendente un casco, dei guanti e uno zaino vi proietta in un mondo 3D completamente computerizzato. Attualmente la realtà virtuale sta entrando sempre di più nella vita di tutti i giorni, maggiormente nei videogiochi e nella progettazione, un po’ meno nella medicina, dove si pensa di intensificarne le ricerche.

download (3)


Smart Watch


1998 – Nell’articolo di quell’anno si profetizzava l’invenzione di un orologio da polso che avrebbe svolto tutte le mansioni che ora svolgono pc e Smartphone.
Niente di più azzeccato! Una decina dopo venne inventato un comunicatore universale da polso, che permetteva di chiamare, ricevere messaggi, giocare o prendere appunti. Sotto alcuni aspetti risultò un successone, secondo altri, il prodotto venne ritirato per mancanza di interesse.

Sony-Smartwatch-2_1-580x392


Biga Elettrica


2001 – Venne presentato il SegWay, una biga elettrica, che, però, fu un fiasco, ma diede spunto per altre innovazioni come gli hoverboard che utilizzano proprio le sue tecnologie ( sistema di controllo, basato su giroscopi e sensoridi movimento.

c700x420






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!