Mindd: nuova fascia per curare la depressione

Ybrain-Mindd-1

Mindd: nuove tecniche dalla Corea del Sud


Dalla Corea del Sud, la start-up biomedica Ybrain, ha sviluppato una fascia che permette, attraverso la tecnica della stimolazione transcranica a corrente continua (tDCS), di offrire sollievo ai sintomi della depressione.

Nel 2016 un’analisi ha permesso di concludere una possibile efficacia dell’apparecchio come trattamento contro la depressione.
Il tDCS stimola le regioni cerebrali o aumentando l’attività dei neuroni (anodicamente) o diminuendo l’attività dei neuroni (catodicamente).
Gli elettrodi della fascia agiscono anodicamente sul lobo frontale, un’area il cui calo di di attività viene associato a disturbi depressivi.
L’apparecchio verrebbe utilizzato singolarmente dai pazienti, ma le informazioni e i dati andrebbero direttamente al medico.
L’Ybrain spera di poter mettere su mercato il Mindd entro il 2019, in quanto ora è sottoposto a test clinici presso la facoltà di medicina della Harvard e dodici ospedali in Corea del Sud

237e131






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!