Giovanni e la Figura del Tutor per gli Operatori SAPR


MANUALI E TUTORAGGIO PER OPERATORI SAPR
LA SAFETY COME MISSION


Oggi abbiamo avuto il piacere di parlare con Giovanni Lo Cascio, ex modellista, poi divenuto Pilota ed Operatore SAPR con la passione per la sicurezza e le normative, che ha fatto della figura del Safety Advisor il perno centrale della sua mission aziendale.
L’azienda di Giovanni è presente anche su Facebook, la potete trovare sotto al nome di “Manuali e Tutoraggio per Operatori SAPR“, dove risponde ai giovani operatori ed anche ai piloti più esperti.


Ciao Giovanni, da dove nasce l’idea di creare la figura del Tutor?


Attraverso la figura del Tutor ho pensato di andare a riempire un vuoto formatosi nel mondo dei professionisti SAPR.
Dopo di me, riconoscendone la correttezza, altri competitor hanno purtroppo copiato la mia idea (non mi vergogno a dire che alcuni erano addirittura miei clienti prima di diventare competitors e questo mi lusinga).

giovanni-lo-cascio-tutor per-operatori sapr droni apr


In cosa consiste la figura del Tutor?


La mia idea è quella di un professionista che possa seguire il cliente anche oltre il solo ottenimento di una specifica qualifica , che possa diventare quindi un punto di riferimento per l’operatore professionista, seguendolo nelle proprie esigenze lavorative, per esempio, ottenere una consulenza sulla fattibilità di una particolare operazione o magari un semplice suggerimento in merito ad un nuovo aggiornamento normativo.
Sono innumerevoli i dubbi che possono essere dissipati dal Tutor.


Perchè un cliente dovrebbe scegliervi?


Quello che ci distingue dalla concorrenza è la produzione professionale della documentazione che oltre ad essere precisa tecnicamente, viene realizzata in formato cartaceo, personalizzata, stampata e rilegata, così come i registri di volo.
Il cavallo di battaglia di Manuali e Tutoraggio è la nostra cartella, che arriva puntuale e precisa all’indirizzo del cliente ricca di optionals, utilissimi all’ operatore SAPR.
Al suo interno trova posto tutta la manualistica e documentazione necessaria a lavorare in regola, compreso:
Le targhette obbligatorie, oppure il contratto tipo, obbligatorio per operare conto terzi.

giovanni lo cascio-tutor per-operatori sapr droni

 


Quali sono i vostri prossimi obbiettivi?


Creare un manuale operativo per l’utilizzo corretto dei Sapr inoffensivi, nonostante non sia necessario o obbligatorio, ma al contempo sicuramente utile, vista la completa impreparazione dei potenziali clienti dei Sapr inoffensivi .
Scopo del documento sarà illustrare la corretta valutazione della missione indicandone la fattibilità.
Per quanto riguarda questa particolare classe di operatori il nostro servizio a seguito di diverse richieste comprenderà sia un kit per l’alleggerimento del DJI SPARK di tipo fai da te, sia per i meno abili un servizio tecnico.


Ringraziandoti per l’intervista ti chiedo di lasciare i tuoi contatti


Un saluto a tutti i lettori del Blog.

Ci potete trovare su:

Facebook: https://www.facebook.com/SiculDroneTutoring/

O contattare per mail: manualietutoraggio@gmail.com






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!