Farmacie robotizzate ad Empoli

Bellinzona: nuova farmacia pubblica all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona

Le farmacie robotizzate diminuiscono del 30% i tempi di attesa


Empoli – Con un investimento di 120mila euro ciascuna, l’amministrazione ha dotato le due Farmacie comunali di Empoli di un sistema automatizzato che permette al farmacista di leggere il codice a barre della ricetta medica portata dal cliente affinché, in pochi secondi, la confezione del farmaco arrivi sul bancone.

Il nostro obiettivo – ha commentato l’assessore Taddei – è sempre quello di migliorare il servizio alla cittadinanza in ottica di socialità che le Farmacie Comunali devono sempre perseguire. Questo investimento, possibile grazie all’ottimo lavoro della dirigenza dell’azienda comunale, è l’ennesimo atto che va verso un incremento di quelli che sono i vantaggi all’utenza, ovvero i cittadini”

farmacia accorsi-4_0

Tutto ciò avviene grazie a un nuovo sistema di magazzino robotizzato che permette di riorganizzare i vecchi scaffali in modo da facilitare il compito del robot.
Il magazzino automatizzato ha la capacità di caricare automaticamente tutti gli ordini, stoccare circa 12mila confezioni, controllare in tempo reale l’esatta capacità del magazzino, monitorare in maniera frequente la scadenza dei farmaci, ridurre i tempi di evasione delle ricette al banco con consegna in 15 secondi, consentire al farmacista di non allontanarsi dal banco e spendere quel tempo per parlare con il cliente e consigliarlo.

La nuova automazione è stata presentata da Andrea Taddei, assessore del Comune di Empoli alle Farmacie Comunali; Luca Bartolesi, presidente della società Farmacie Comunali Empoli; Marinella Puccio, direttore generale di Farmacie Comunali Empoli; e dal progettista e produttore, l’ingegner Sebastiano Bertero.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!