ED2F: Parola ad Alessandro Musto

ed2f-intervista-allessandro-musto-aedron-barcellona-festival droni

ECCO PERCHE’ IL ED2F NON SI PUO’ FARE IN ITALIA


L’ED2F è arrivato alla seconda edizione con la collaborazione di AEDRON e The Drone SHOW, il grande evento dedicato agli APR che si terrà a Barcellona a Marzo 2017.
La prima edizione è stata organizzata a Gourin, un’incantevole paesino della Bretagna in Francia, che è riuscita ad ospitare un festival internazionale di tutto rispetto.
Ideatore e organizzatore del festival è Matthieu Peron, che quasi da solo è riuscito a portare con successo un Festival alla ribalta internazionale.

Ora tocca a Barcellona dove il 22 e 23 Marzo si terrà la 2^Edizione dell’ED2F (European Drone Film Festival), voluta fortemente da Jordi Folk Gilsanz, segretario di AEDRON.
Per rappresentare l’Italia in giuria ci sarà Alessandro Musto, che ci fornirà news e approfondimenti da Barcellona.

ed2f-intervista-allessandro-musto-aedron-barcellona-festival-droni-apr

Alessandro viene dal mondo dello spettacolo, della TV e del Teatro.
Gli abbiamo chiesto come sia arrivato al ED2F.
“Da quando sono piccolo mi sento un Artista” dice Alessandro “perché per giudicare dei dronemetraggi, serve avere gusto estetico, capacità ed esperienza nel montaggio e magari essere anche pilota di droni”.

Alessandro, figlio d’arte, nei suoi anni ha acquisito queste qualità grazie alle sue tantissime esperienze televisive e teatrali, dove lo hanno visto collaborare ed essere responsabile della parte produttiva come nel caso del WINX CLUB MUSICAL SHOW (il famoso cartoon di Raidue), e della parte video e regia in molteplici show e trasmissioni TV.

Alessandro è anche pilota di droni anche se su questo argomento ci dice “l’Italia è un paese di burocrati ed enti inutili. ENAC continua a rimandare e fare chiarezza sul mondo dei droni, non permettendo a tanti di divertirsi a fare riprese senza commettere reato, ma soprattutto senza spendere una fortuna in brevetti e certificazioni inutili.
Purtroppo questo ci porta ad essere fanalino di coda e non essere al passo con gli altri paesi europei e non solo. Poi però il drone te lo compri al supermercato…”

Ma per tornare al Festival, quest’anno avrà un respiro internazionale grazie alla ribalta della fiera The Drone Show.
La partecipazione al Festival è completamente gratuita basta registrarsi tramite il portale https://filmfreeway.com/festival/ED2F e successivamente va validata con un modulo apposito che va spedito a: ed2f.contact@gmail.com.
Se la registrazione non può essere effettuata on-line, un modulo cartaceo è disponibile sul
sito del Festival.

Noi aspettiamo le news che Alessandro ci porterà da Barcellona e i collegamenti in diretta via web.
ED2F vi aspetta a Barcellona il 22 e 23 Marzo 2017.
Leggi di più sul nostro precedente articolo.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!