venerdì, 31 marzo 2017

DroniXtreme sarà un successo

 

NATI DALLA POLVERE

A Caluso, in provincia di Torino, viene inaugurata l’associazione sportiva DroniXtreme.
Un progetto ambizioso, nato da 8 amici che condividono la stessa passione, quella legata ai Droni Racer.
Un vecchio stabile industriale completamente ripulito, un area parcheggio, un laboratorio, ed un circuito di 200 metri progettato per mettere alla prova i migliori Piloti.
Scopriamo insieme il DroniXtreme Club!!!


BUONA LA PRIMA


L’organizzazione dell’evento inaugurale è quello delle grandi occasioni.
All’entrata uno stuart ci indica dove lasciare la macchina e l’area in cui effettuare la registrazione, oltre a darci qualche informazione di base.
Prima di entrare nel circuito ci viene rilasciata la tessera dell’associazione, ed un piccolo gadget, in un’aerea dedicata ad ufficio.

DroniXtreme Club-drone-racing-fpv-giuseppe rinaldi-bramofpv-circuito-droni-caluso-badside84

Il colpo d’occhio è veramente molto bello, la grande scritta che è stata applicata al capannone fa il suo effetto e ci introduce all’area visitatori.
Sicuramente migliorabile la zona adibita al pubblico ma il work in progress è evidente e nonostante ciò alcuni aspetti sono davvero apprezzabili.
Dalla postazione è infatti possibile vedere le gare sia dal vivo che su uno schermo dedicato, con grafiche che ci indicano i tempi sul giro e ci consentono di osservare quello che vedono gli stessi piloti.

DroniXtreme Club-drone-racing-fpv-giuseppe rinaldi-bramofpv-circuito-droni-caluso-badside84-area pubblico-gate

La pista è un mix di Gate e Flag che arrivano direttamente dagli sponsor e rendono fantastico, e anche molto difficile, questo circuito.
E’ stato inoltre adibito un Landing Pad per l’arrivo dei droni ma come ci viene anticipato, ci sono importanti novità per il futuro di questo spazio.


LE GARE


L’evento inizia Sabato poco dopo le 9 e si conclude Domenica alle 18, quando i migliori piloti vengono premiati.
Più di 20 sono i piloti che si iscrivono al primo evento inaugurale, segno di grande fiducia.
Nessuno riesce a battere il tempo di Giuseppe Rinaldi, in arte BadSide84, ma Kyle arriva veramente ad un soffio dal record.
Grazie all’interminabile voce di Bramo le gare vengono rese interessanti anche a chi non è avvezzo a questo tipo di sport e la regia riesce a trasmettere l’evento in streaming con un ottimo risultato.
Medaglia di Bronzo per Dahl Kyle, Argento per Er Faina e Oro per Raul Fandango che, grazie al consiglio di Bramo, riesce ad isolarsi e a concentrarsi, ottenendo una vittoria meritata.


CONCLUSIONI


Siamo solo all’inizio ma un’iniziativa del genere va sicuramente incoraggiata ed elogiata.
L’organizzazione e la passione non si discutono ma c’è ancora tanto da lavorare per rendere questo spazio un luogo unico.
Nuova illuminazione, un terreno sintetico e nuovi sponsor attendono il futuro di DroniXtreme Club.
In Bocca al Lupo Ragazzi!!!

DroniXtreme è presente su Facebook, Instagram e YouTube.

Questo slideshow richiede JavaScript.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!