Droni e Unicef insieme per il Rwanda

droni unicef droni malawi droni rwanda

In Rwanda e Malawi saranno utilizzati i Droni


In accordo con lo Stato del Rwanda e del Malawi, Unicef si lancia nel campo dei droni per cercare di arginare i problemi di accessibilità, trasporto e rifornimenti sanitari presenti nelle terre africane.

«Il progetto è stato concepito in partenariato con la società statunitense Zipline e ha ridotto in minuti, invece di ore, la distribuzione di rifornimenti sanitari. Inoltre, stiamo valutando l’interesse di altri governi africani…..Abbiamo scelto l’aerodromo di Kasungu, nel centro del Malawi, con l’obiettivo di utilizzarlo esclusivamente per questo obiettivo», spiega Johannes Wedenig, rappresentante Unicef nel Paese.

Il progetto avrà una durata di due anni, dopo di che sarà effettuata una valutazione per capire come migliorare il servzio.
I droni dovrebbero volare in un corridoio virtuale di circa 80 km, aiutati dalle camere ed i sensori presenti a bordo, e consegnare oggetti di prima necessità nei paesi più colpiti da malattie e siccità.
«Con gli Uav possiamo facilmente volare sopra le zone colpite e vedere chiaramente quali sono gli impatti sul terreno. È una soluzione poco costosa e si ottengono immagini migliori di quelle dei satelliti» ha concluso Wedenig.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!