I Droni si rimpiccioliscono

ItalDrone Mesh 250 HSE_Yuneec Breeze 4k_Dji Mavic_Zerotech dobby_Wingsland 6s

Droni sempre più piccoli e leggeri


I grandi produttori di Droni stanno cambiando rotta.
Se prima l’obbiettivo era fornire agli utenti un modello stabile e con prestazioni all’altezza, senza prediligere i fattori peso e dimensioni, oggi quest’ultimi diventano fondamentali.
Il bisogno di adeguarsi alla normativa e l’obbiettivo di allargare i propri mercati, tagliando fuori i piccoli competitor, hanno aperto le porte ad una nuova era.
Yuneec Breeze, Dji Mavic, ZeroTech Dobby, Mesh HSE 250, EZFLY 300, Wingsland 6S sono sono alcune delle novità che vedremo nascere a Settembre.


YUNEEC BREEZE 4K


Yuneec Breeze 4k_droni sotto i 300 grammi

Dopo aver lanciato il Typhoon H (leggi l’articolo a questo link) Yuneec propone un quadricottero che pesa meno di 400 grammi, filma in 4k e fa selfie aerei.
La possibilità di controllare il modello con uno smartphone e avere un ritorno video a 720p è una delle tante caratteristiche interessanti che presenta.
Attenti alla connettività, l’App del Breeze permetterà la condivisione immediata sui social dei propri scatti.
Foto da 13MP e funzioni automatiche come il Point of Interest hanno permesso al drone di casa Yuneec di vincere il premio Ifa 2016.

Vi ricordiamo che è possibile acquistarlo in promozione su Amazon al seguente link: Yuneec Breeze 4k Promotion


WINGSLAND S6


wingsland s6_droni sotto i 300 grammi

Volo indoor con un sistema di sensori infrarossi per il posizionamento, navigazione Gps, Return to Home e controllo giroscopico.
La novità di Wingsland è veramente interessante, soprattutto per il peso (circa 250 grammi) che risulta in linea con le normative italiane ed europee per volare in città.
Più modalità di volo (dal principiante all’esperto) e funzioni automatiche all’avanguardia (follow me, decolli e atterraggi automatici, foto a 360 gradi) lo rendono uno degli oggetti più interessanti di fine 2016.
La camera esegue foto da 13 MP e filma in 4k, è possibile registrare in slow motion ed eseguire scatti continui ( è inoltre presente un sistema elettronico di stabilizzazione).

E’ possibile pre-ordinarlo su GearBest al seguente link: Wingsland S6 Pocket Selfie Drone


ZEROTECH DOBBY


ZeroTech Dobby_droni sotto i 300 grammi

ZeroTech tira fuori dal cilindro un Drone da meno di 200 grammi, con sistema di pilotaggio GPS e controllo optical Flow, ad un costo contenuto.
La camera inclinabile e la risoluzione fino a 13 MP è un ottimo compromesso che viene supportato dai filmati in FULL HD (si parla del 4K tramite un aggiornamento) e un sistema di stabilizzazione non ancora perfetto.
Bracci ripiegabili e facilità di controllo fanno del Dobby un Drone veramente interessante.
Sono presenti varie funzioni come la modalità per scattare Selfie aerei e il Return to Home ed è possibile pilotare il quadricottero attraverso l’app per smartphone.

Potete acquistarlo in promozione su Banggood a questo link: Zero Dobby Promotion
O su Gearbest: ZEROTECH DOBBY Mini Selfie


ITALDRON MESH HSE250


ItalDrone Mesh-250-HSE-3

Non appartiene alla fascia medio-bassa ma va comunque citato.
Il MESH HSE 250 è un mini quadricottero che pesa meno di 250 grammi dotato di una telecamera da 14 MP.
E’ pensato principalmente per fotogrammetria, mappatura e la realizzazione di modelli digitali 3D oltre che per ispezioni ravvicinate.
Il quadricottero di ItalDron è dotato di una Ground Station Dedicata e un App di gestione del volo ma, sopratutto, è possibile programmare una navigazione aerea tramite WayPoint.
Il futuro dei droni professionali passa da questi progetti.

E’ possibile ricevere ulteriori informazioni tramite il sito: www.italdron.com/


PARROT E DJI NON STANNO A GUARDARE


Recensione DJI Mavic Pro-camera mavic-drone 4k-marco posern-lago garlate-prova mavic pro

Se è vero che Yuneec ha fatto la prima mossa, Dji e Parrot non sono stati con le mani in mano.
Il leader di mercato cinese ha lanciato il Mavic(leggi la nostra recensione), mentre la casa francese sta finalizzando un progetto legato ad un drone economico e con peso contenuto.
Nelle prossime settimane usciranno sicuramente nuove informazioni quindi vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati.


IL FUTURO E’ TASCABILE


Che ci piaccia o meno, il futuro dei droni è rappresentato da modelli sempre più piccoli e facilmente trasportabili.
L’avvento degli smartphone ha rivoluzionato la telefonia e il nostro modo di vivere e, come successo in passato, lo stesso faranno i piccoli droni volanti.
Non ci resta che attendere e scoprire cosa ci riserverà il futuro, normativa permettendo.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!