World Summit sui Droni: 1200 incidenti solo nel 2016


A DUBAI SI DISCUTE DI SICUREZZA AEREA


Dopo che diversi droni hanno oltrepassato i limiti, costringendo più volte le autorità a chiudere spazi aerei e dirottare alcuni voli di linea per sicurezza, non è solo l’Italia ad interrogarsi su nuove regole.
Questo, e non solo, sarà uno dei temi che saranno oggetto del World Summit per la sicurezza aerea, che si terrà a Dubai l’11 ed il 12 aprile.

Dopo che il 29 Ottobre dello scorso anno un drone non autorizzato è entrato nello spazio aereo dell’aeroporto Internazionale di Dubai costringendo a dirottare diversi voli, le autorità locali hanno deciso di estendere a 5 Km il divieto di sorvolo per i Droni in prossimità di aeroporti.

Mohammed Abdulla Ahli, direttore generale dell’Aviazione Civile ha detto: “E ‘ importante che si continui a educare i nostri cittadini sulle regole riguardanti i droni per garantire la massima sicurezza nel nostro spazio aereo.
Norme e procedure stanno aiutando a ridurre al minimo i pericoli e stiamo lavorando con le parti interessate del settore per continuare ad affrontare le sfide che i droni portano. Il vertice sulla sicurezza aerea a livello mondiale sarà la piattaforma ideale per proporre nuove misure e concordare modi migliorati di mantenere spazi aerei sicuri e sicuro.”

droni incidenti-faa-icao-dubai world summit

La Federal Aviation Administration (FAA) ha calcolato in più di 1.200 gli incidenti avvenuti negli Stati Uniti solo lo scorso anno.
A seguito di questi incidenti, le autorità hanno lavorato sulla formulazione di nuove regole e su come informare gli “hobbisti” sui pericoli che i droni possono causare.
Anche IATA, che lavora a stretto contatto con ICAO sul tema della sicurezza, ha messo tra le priorità l’informazione ai cittadini.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!