Arriva in Italia “DroneTracker”, strumento contro le minacce aeree

come funziona dronetracker italia-dedrone-4front-george farran-alessio messina

DRONETRACKER
LA RISPOSTA FUTURISTICA CONTRO LA MINACCIA DEI DRONI-CANAGLIA


Dopo i recenti fatti che hanno coinvolto l’aeroporto di Gatwick in Gran Bretagna, l’interesse per la protezione dei luoghi pubblici e delle strutture sensibili nei confronti dei “droni-canaglia” si è risvegliato con prepotenza.
Per questo motivo è stato messo a punto DroneTracker, un sistema di controllo che mira a migliorare l’attuale Geo-Fencing.


UNA PARTNERSHIP INTERNAZIONALE


La risposta alle possibili minacce provenienti dall’uso sconsiderato quando non doloso di piccoli UAS arriva in Italia dalla 4Front S.r.L., giovane società basata a Roma che negli ultimi giorni ha stretto una partnership con l’americana DeDrone per la distribuzione sul territorio Nazionale del Drone Tracker, un avanzato sistema di rilevamento fabbricato in Germania e in grado di riconoscere praticamente qualsiasi tipo di drone, industriale o artigianale che sia.

italia come funziona dronetracker-dedrone-4front-george farran-alessio messina

Il sistema si basa su un concetto molto semplice: la “no-fly zone” è una misura necessaria ma non sufficiente a garantire la sicurezza attiva di aree e strutture sensibili.
Il complesso di sensori ottici e di rilevamento dei segnali radio di cui è composto il Drone-Tracker è in grado non solo di vedere letteralmente il drone ma di identificarlo e seguirne i movimenti riportando sullo schermo dell’operatore tutti i dati necessari a stabilire se lo stesso rappresenta effettivamente una minaccia ed eventualmente attivare le opportune contromisure.

Come affermano i Fondatori della 4Front, George Farran e Alessio R. Messina:
Il Drone Tracker è quanto di più avanzato la tecnologia civile sia in grado di fornire per la protezione della privacy e la salvaguardia di grandi eventi e strutture a rischio

fondatori dronetracker-dedrone-4front-george farran-alessio messina

Il Drone Tracker ha già mostrato di cosa è capace, proteggendo efficacemente sia eventi di grande importanza come il World Economic Forum nel Gennaio 2017 che strutture come il carcere di Suffolk County nello Stato di New York, di cui protegge i cieli dal Maggio 2016.


CONTATTI


Per ulteriori info vi invitiamo a visitare i portali ufficiali:

https://www.dedrone.com/en/
https://www.fpvgame.eu/dedrone-security

o inviare una mail a:
4frontsrl@gmail.com






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!