Donna scomparsa nel fiorentino: ritrovata grazie ai Droni

drone ritrova donna- donna scomparsa a firenze

Droni: ritrovata una donna scomparsa a Lastra a Signa (FI)


1 settembre 2017 – Grazie ai droni dell’Associazione di San Miniato (Pisa) è stata ritrovata una donna scomparsa a Lastra a Signa in seguito a un malessere.

31 agosto, Malmantile – Nel pomeriggio del 31 agosto 2017, una donna di 53 anni viene data dispersa dopo non esser tornata a casa da una passeggiata sulle colline a Lastra a Signa.
Le ricerche iniziano nell’immediato, ma della donna nessuna traccia finchè la Federazione Regionale delle Misericordie non decide di utilizzare i droni della propria Associazione di San Miniato (Pisa).
In data 1 settembre, alle ore 17.30 circa, i velivoli sono riusciti a ritrovare la donna caduta, in seguito a un malessere, in un canneto, dove è rimasta a terra semicosciente coperta dalle canne, che hanno reso difficile l’individuazione via terra.
I volontari del 118 sono intervenuti immediatamente accompagnando la signora, confusa e in cattive condizioni, all’ospedale di Torregalli.

Da questa esperienza, senza dubbio negativa, si può riconoscere che le nuove tecnologie, come per l’appunto i droni, non sono un problema, ma una nuova opportunità per l’essere umano, che, sotto diversi punti, risulta ancora limitato.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!