DJI sull’Etna con l’Università di Mainz

droni dji etna droni vulcano jonathan castro droni su vulcani

DRONI SORVOLANO IL VULCANO


DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia dell’immagine aerea, e l’Università di Mainz, Germania, hanno completato una missione di ricerca vulcanica raccogliendo materiale scientifico direttamente dal cratere del Monte Etna d’Italia.
Gli scienziati, guidati dal vulcanologo Prof. Jonathan Castro, hanno sorvolato l’aerea con un DJI Inspire 1 dotato di camera termica Zenmuse XT in combinazione con un DJI Matrice 600 Pro, con a bordo un piccolo strumento per analizzare la composizione del gas presente nell’aria.

“Con migliaia di persone che vivono in prossimità di questo vulcano, abbiamo voluto capire meglio come si comporta”, ha detto il Prof. Castro. “L’Etna ha una lunga e frequente storia di formazione di lava e di eruzioni. È un laboratorio naturale perfetto, ma dobbiamo analizzarlo in modo più approfondito se vogliamo proteggere la popolazione della zona “.

La missione ha scoperto che le concentrazioni di zolfo sono molto più alte nei pressi delle cavità dalle quali scorre la lava. Inoltre, il drone è stato in grado di esaminare i solidi che si formavano a causa della reazione di zolfo nell’atmosfera con acqua e altri componenti organici.

dji etna droni vulcano jonathan castro droni su vulcani

La spedizione di 6 giorni sull’Etna, ad oltre 3000 metri sul livello del mare, è stata un’esperienza unica per DJI e l’Università di Mainz.
Yehonatan Richter, Direttore Film di DJI Studio Europe ha affermato “sapevamo che potremmo fornire ciò che i nostri partner accademici si aspettavano perché la nostra tecnologia è la più adatta a questa sfida. I droni consentono una più rapida e accurata raccolta dei dati e contribuiscono a ridurre l’esposizione a condizioni di lavoro pericolose “.
Principio sostenuto dallo stesso Prof. Castro. “Questo tipo di studi ci portano potenzialmente un passo più vicino a salvare migliaia di vite”.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!