Canon investe in Prodrone e nasce il PD6E2000-AW-CJI

drone canon-nuovo drone prodrone-pd6e200-nuovo drone canon

IL NUOVO DRONE CANON E’ PRONTO AL LANCIO 


Come era immaginabile, le grandi aziende che operano nel settore della fotografia si stanno interessando sempre più spesso al fenomeno “Droni”.
E se già alcune tra queste avevano investito ingenti risorse in progetti più o meno riusciti ora tocca a Canon buttarsi nella mischia.

Grazie alla collaborazione con la compagnia nipponica Prodrone è nato il Drone PD6E2000-AW-CJ1 (no, non è il numero della tessera di un partito italiano).
Il drone nasce per equipaggiare un modulo di ripresa ME20F-SH, particolare prodotto che registra filmati Full HD 1920×1080 60p tramite un sensore full frame 35mm da circa 2,26 milioni di pixel e una sensibilità equivalente a 4 milioni di ISO.

E’ un esacottero (possiede infatti 6 motori brushless) che può essere equipaggiato con un gimbal a due o tre assi e che può ospitare diverse ottiche Canon EF.
Il drone pesa circa 6 kg, ha un payload di circa 10 e vola fino ad una velocità massima di 65km/h.
Il modello può resistere in qualsiasi condizione ambientale (ma sarà proprio cosi’?) e può volare fino a 50 minuti (grazie alle batterie da 44.4V/6000mAh-16000mAh).

I campi di utilizzo sono molteplici, Foto e Video, Agricoltura, Ispezioni, Sorveglianza e Trasporto, ed al momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo.
Il prezzo non è stato ancora ufficializzato, ma è certo che non sarà economico.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!